PRIMO ROUND DEL MONDIALE SUPERSPORT 300 POSITIVO PER IL PROGP NITIRACING E GALANG HENDRA PRATAMA
Dopo un inverno di preparazione, il momento del primo round del Mondiale Supersport 300 è arrivato, con Galang Hendra Pratama che è sceso in pista con la Yamaha YZF R3 del team di Omar Menghi, mostrandosi fin dal primo turno molto a suo agio e competitivo tra i cordoli del circuito catalano.
Il pilota indonesiano si è reso protagonista di una buona sessione di qualifica, chiusa in dodicesima posizione ma con un ottimo potenziale da sviluppare, potenziale che si è visto subito in gara 1, nella quale Galang ha lottato fino all’inizio dell’ultimo giro per le primissime posizioni, trovandosi in posizione da podio all’ultimo giro, quando una manovra scorretta di un avversario – penalizzato con l’equivalente di un long lap penalty – ha costretto Hendra Pratama a terra, perdendo ogni genere di velleità di risultato.
Il grande potenziale del binomio ProGP NitiRacing – Galang Hendra Pratama si è visto nel corso di gara 2, con il pilota indonesiano che anche qui – nonostante scattasse dalla diciottesima casella a causa del regolamento – si è reso protagonista di una ottima corsa, intelligente, cercando di uscire sul finale, per chiudere in sesta posizione assoluta.
Nonostante una penalità per track limits nell’ultimo giro che lo ha costretto alla settima piazza, Galang Hendra Pratama ed il ProGP Racing possono ritenersi decisamente soddisfatti del primo fine settimana di gare insieme, con un potenziale ancora da scoprire al 100% e la volontà di andare ad Assen per il prossimo round con l’obiettivo di migliorare ulteriormente.
Omar Menghi – ProGP NitiRacing Team Owner: “Sono incredibilmente soddisfatto del weekend, anche se i risultati non sono arrivati al 100%, ciò che ho visto mi ha fatto tornare il sorriso dopo una stagione molto difficile. Galang è un pilota esperto, ma soprattutto è un piacere lavorare con lui, da le indicazioni giuste e siamo in grado di tirare fuori il massimo dalla nostra moto in questa circostanza. Purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare a causa di alcune manovre scorrette di altri piloti, però sono comunque contento ed ora continueremo a lavorare sodo per cercare di migliorare ancora. L’inizio è positivo ed ora dobbiamo solo proseguire su questa strada”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!