Il ProGp Racing Team raddoppia l’impegno e schiera due piloti: Kevin Sabatucci e Matteo Bertè

Il ProGp Racing Team rinnova la partecipazione al Campionato Italiano Velocità classe 300 Super Sport per il secondo anno consecutivo e lo fa in grande stile: raddoppiando il numero di piloti!

Saranno due i portabandiera della scuderia romagnola capitanata dall’ex pilota e oggi Team manager, Omar Menghi.

Il team che ha chiuso l’anno d’esordio sul secondo posto del podio, grazie all’eccellente lavoro svolto dallo staff tecnico e dai due piloti che si sono avvicendati in sella alla Yamaha R3, moltiplica gli investimenti e scommette su due giovani promesse del motociclismo italiano.

Riconfermato anche per questa stagione il pilota diciannovenne ascolano, Kevin Sabatucci. Voluto da Omar Menghi in sostituzione all’infortunato Simone Mazzola, Sabatucci ha disputato coi colori del ProGp Racing Team mezzo campionato, collezionando da subito ottimi piazzamenti, chiudendo il Campionato 2017 al 7°posto nella classifica generale.

Il nuovo arrivato è Matteo Bertè, sedicenne trentino che fa parte dei ‘Giovani talenti per la velocità’ della Federazione Italiana Motociclistica. Il giovane centauro era stato attenzionato già lo scorso anno quando disputava il Campionato di Moto 3. I buoni propositi si sono concretizzati al termine della passata stagione e sono già stati effettuati i primi test sulla pista di Magione, registrando ottimi risultati.

“Il team cresce e aumentano gli impegni, ma ci aspettiamo anche le soddisfazioni – ha dichiarato il Team manager, Omar Menghi – la squadra farà di tutto per portare i nostri motociclisti sui gradini più alti del podio. Sono lieto di rinnovare la fiducia nelle giovani e promesse, contribuendo ad assolvere concretamente la mission della nostra squadra che è quella di valorizzare i giovani e i loro talenti.

Il team cresce di pari passo, introducendo nuove figure che andranno ad arricchire l’aspetto tecnico e professionale.

Ancora una volta saranno 12 le gare da disputare sui più prestigiosi circuiti italiani: Misano, Vallelunga, Imola e Mugello. Gara 1 e 2 si svolgeranno il prossimo 7 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli e si chiuderanno il 6 ottobre a Vallelunga.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *