ProGP Racing con Bergamini e Peristeras nel Mondiale Supersport 300

Si prosegue con la continuità per il ProGP Racing, che per il quarto anno consecutivo si presenterà al via del Mondiale SBK nella categoria Supersport 300 e lo farà proseguendo il sodalizio con Yamaha e la sua R3, dando un importante segnale di continuità, confermando la lineup che ha terminato – positivamente – la stagione 2022 con il round di Portimao in Supersport 300.

Saranno infatti Ioannis Peristeras – giovane pilota greco che il team di Omar Menghi ha portato al debutto come pilota permanente nella stagione 2022 – e Devis Bergamini – sostituto dell’infortunato Mastroluca a Portimao e pilota del team di San Clemente già nel 2019 e nel 2021 nel Campionato Italiano – a portare in gara i colori del ProGP Racing, che mai come quest’anno punta a ben figurare nel Mondiale SBK.

Peristeras sarà al via della sua seconda stagione nel Mondiale Supersport 300, con il giovane greco che dopo un periodo di adattamento iniziale ha dato importanti segni di miglioramento, concludendo gare anche nel gruppo di testa, con gli ultimi due round nei quali è stato decisamente più competitivo, avvicinando costantemente la zona punti, sfiorata in più occasioni. Zona punti che sarà l’obiettivo principale di questa stagione, della quale – lavorando duramente e proseguendo dai miglioramenti del finire della stagione passata – Peristeras punterà ad essere presenza costante, sperando di togliersi qualche soddisfazione.

Al suo fianco, Devis Bergamini farà il suo esordio come pilota permanente nel Mondiale Supersport 300, dopo una apparizione come sostituto sul finire dello scorso anno, nella quale ha impressionato per la velocità, pur non riuscendo a portare il risultato a causa di una caduta nell’ultimo passaggio, quando si trovava in terza posizione. Potenziale importante per Bergamini, che ha chiuso al terzo posto la Yamaha R3 European Cup ed ora passa in pianta stabile al Mondiale con il team di Omar Menghi, che lo riaccoglie per la terza volta in carriera, con l’obiettivo di ottenere ottimi risultati insieme.

Per la squadra di Omar Menghi, un 2023 all’insegna della continuità, per una squadra ora rodata, con meccanismi che funzionano, un ambiente sereno e coeso e tanta voglia di far bene in attesa ora dei primi test stagionali e dei primi round, con la stagione del Mondiale Supersport 300 che inizierà ad Assen il prossimo mese di Aprile, con appuntamento a Misano a giugno ed un round ancora da definire.

Omar Menghi: “Sono molto soddisfatto di poter annunciare la nostra lineup per la prossima stagione. Credo fortemente nel potenziale di Devis e Ioannis, ho voluto proseguire sulla strada della continuità rispetto a come abbiamo finito il 2022, perchè il weekend di Portimao ha mostrato le potenzialità di entrambi – delle quali ero già ben cosciente – e siamo convinti di poter fare bene con una squadra affiatata e vogliosa di dare il massimo. John è migliorato notevolmente sul finire della scorsa stagione, ha acquisito esperienza e dobbiamo continuare su quella strada, mentre Devis è un pilota già più esperto – anche se non al Mondiale – e sono convinto che possa essere competitivo fin da subito. Ha un potenziale notevole che nel corso degli anni si è affinato ed ora è pronto per calcare il palcoscenico del Mondiale e sono contento di poterlo fare insieme a lui. Ringrazio tutti gli sponsor che supportano questo progetto, Yamaha Racing e tutti i nostri partner. Non vedo l’ora di essere in pista!”

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *